Soggiornare a Li Tzatagni in Valle di Champorcher significa amare la semplicità e la libertà

Le camere del b&b chambres d’hôtes sono frutto di un’attenta ristrutturazione; i materiali utilizzati sono stati scelti meticolosamente o recuperati in maniera impeccabile: il legno e la pietra sono i protagonisti di questi ambienti. Tutte le camere sono dotate di un’entrata indipendente, bagno con una doccia comoda e saponi a km0, nonché di confort essenziali quali wi-fi, bollitore per l'acqua e tv. Gli animali domestici sono i benvenuti, soggetti a supplemento.

Il nome degli alloggi è stato assegnato loro il primo giorno di primavera. Il 22 marzo 2022 Alessia ha acceso una candela e tirato una carta dei Tarocchi di Marsiglia per ciascuna di loro. L’idea non era solo quella di dar loro un nome, ma anche un’identità più sottile, che andasse oltre l’aspetto materiale. Nelle descrizioni delle singole camere troverete un’idea di quale camera scegliere, non soltanto in base alle vostre esigenze pratiche, ma anche con uno spunto per vivere il soggiorno in sintonia con la camera, con la carta che la rappresenta e, magari, con voi stessi.

Il rispetto per l’ambiente guida la gestione della casa: la struttura è infatti insignita del marchio di qualità del Parco del Mont Avic. Sistemi e impianti mirano ad un utilizzo oculato delle risorse, i prodotti delle colazioni sono per lo più reperiti a km0 e la biancheria lavata con detersivi ecologici. Se sarai nostro ospite ti chiederemo di entrare in questa filosofia: acqua ed energia sono vitali ed è bene non sprecarli. La natura è la nostra casa e va rispettata.